“Outsourcing” di servizi indispensabili, ma non legati alla propria attività primaria
I clienti di Tech-Management sono i proprietari e i gestori di stabili pubblici e privati che, per motivi organizzativi, di razionalità e di risparmio, intendono passare dal regime di “insourcing” a quello di “outsourcing” per i servizi agli immobili che, seppur indispensabili, non sono direttamente legati alla propria attività primaria.
L’accresciuta complessità degli impianti e le mutate richieste in fatto di comfort, salvaguardia dell’ambiente, utilizzo parsimonioso delle risorse e contenimento dei costi per la gestione degli spazi, chiedono oggi molteplici conoscenze tecniche, ma anche impegno in termine di personale e tempo, per gestire gli stabili, le loro infrastrutture e i servizi collaterali.
Diventa così sempre più oneroso mantenere all’interno della propria organizzazione una struttura e un know-how capaci di rispondere a queste accresciute esigenze per cui, il ricorso a un partner esterno, può risultare vantaggioso dai punti di vista tecnico e economico.